Bocalon: "Contro la Pro Vercelli dare continuità a nostri risultati"

13.04.2023 09:19 di Tutto Mantova   vedi letture
Bocalon: "Contro la Pro Vercelli dare continuità a nostri risultati"
© foto di Mantova 1911

Riccardo Bocalon decisivo con una doppietta domenica scorsa nel successo del Mantova - maturato nel finale - ai danni del Renate capovolgendo la situazione, dando una concreta speranza ai virgiliani di ottenere la salvezza senza passare dalle "Forche caudine" dei playout. L'attaccante veneziano classe '89 è intervenuto ai microfoni di Tuttoc.com per parlare della vittoria maturata ai danni di nerazzurri, dando uno sguardo al rush finale che attende i biancorossi:

Partiamo con l'emozione provata nel segnare entrambe le reti domenica scorsa contro il Renate sotto la curva

"Sono state sensazioni molto forti, momenti in cui l'adrenalina scorre a fiumi. La curva del Mantova è una delle migliori d'Italia, era completamente piena e ti sostiene tutti i 90 minuti, è chiaro che in queste situazioni le emozioni si amplificano in maniera esponenziale. Il loro supporto è stato fondamentale, i tifosi hanno Capito l'importante della partita e ci hanno seguito in massa".

 

Nelle ultime tre partite sono arrivati sette punti, dimostrando di avere le carte in regola per centrare la salvezza: cos'è cambiato?

"Siamo riusciti a cambiare passo consapevoli del fatto che quando ci si avvicina alla fine del campionato. Quindi diminuiscono le possibilità per fare punti, quindi sei obbligato a fare di tutto per raccogliere il massimo".

Quanto è stato importante l'impatto di Mandorlini?

"È stato fondamentale il suo apporto. Vanta una lunghissima esperienza da calciatore e da tecnico. Ci ha permesso di avere fiducia nei nostri mezzi e serenità. Nei momenti di maggiore difficoltà ci ha dato quella spinta determinante per reagire, spingendoci a dare di più".

Domenica quanto vale la gara di Vercelli?

"È la partita più importante della stagione, dobbiamo dare continuità ai risultati ottenuti in queste ultime tre partite. Quando mancano poche giornate alla fine la valenza dei punti in palio aumenta in maniera esponenziale. Come domenica scorsa dobbiamo rimanere in partita fino alla fine, cercando di essere attenti e concentrati".

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it