Giornate FAI Castiglione, domenica concerto al MICR

13.10.2022 18:33 di Tutto Mantova   vedi letture
Giornate FAI Castiglione, domenica concerto al MICR

In occasione delle Giornate del Fondo per l’Ambiente Italiano (FAI) di Autunno del Gruppo FAI di Castiglione delle Stiviere – Alto Mantovano (15 e 16 ottobre) il Museo internazionale della Croce Rossa (Micr) ospiterà il concerto del Lovesick Duo. Domenica 16 ottobre, alle ore 18:00 l’esibizione del gruppo chiuderà il Festival “Una Storia d’Umanità” della Croce Rossa Italiana (CRI), inaugurato lo scorso giugno per Solferino 2022, la tradizionale Fiaccolata da Solferino a Castiglione delle Stiviere che, quest’anno, ha visto partecipare circa 4.000 Volontari della Croce Rossa provenienti da tutta Italia e dall’estero, dopo due anni di stop dovuti al Covid-19. Nel cortile di Palazzo Triulzi Longhi, costruzione della metà del XIX secolo che ospita al suo interno il Micr, il Lovesick Duo si esibirà con una performance a metà strada tra rock’n’roll, country e swing americano degli anni ’40 a ’50. I protagonisti di questo sound unico nel suo genere sono Paolo Roberto Pianezza (chitarra elettrica, acustica e semiacustica, lap steel a manico singolo e doppio, chitarra resofonica e dobro) e Francesca Alinovi (contrabbasso con aggiunta del brush pad). La Croce Rossa Italiana rafforza così il legame con il Fondo, che da anni vede i Volontari della CRI impegnati a supporto delle Giornate FAI. L’ingresso al concerto è libero, fino ad esaurimento posti, con un contributo di € 3,00 a sostegno dell’attività del Fondo.

 

“All Over Again” è il titolo dell’ultimo album realizzato dal duo (2021), lavoro discografico dal quale sono stati estratti tre singoli per la radio airplay. I brani del gruppo sono stati trasmessi nelle radio in Italia, Spagna, Francia, Belgio, Paesi Bassi, Regno Unito, Irlanda, Stati Uniti e Brasile, ricevendo una candidatura per il premio statunitense “Western Artists’ Award” e l’invito ad esibirsi come ospiti a “Casa Sanremo”, presso il Palafiori della città ligure, in occasione della “71^ edizione del Festival della Canzone Italiana”, nel programma “We Have a Dream”, condotto da Red Ronnie. Ogni anno il Lovesick Duo si esibisce in almeno 120 concerti. Paolo Roberto Pianezza e Francesca Alinovi hanno partecipato come attori/musicisti al film “Lamborghini” e alla serie di Sky TV dedicata a Francesco Totti, “Speravo de morì prima”.

Questa notizia è offerta da: OTTICA LUCCHINI SALMOIRAGHI & VIGANO' CASTIGLIONE

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE: GRAZIE!

Per contattare la redazione di Castiglione delle Stiviere e per la tua pubblicità su queste pagine: castiglione@tuttomantova.it