Castiglione, l'estate "suona" bene in città con Morgan e Banda Osiris

08.07.2022 18:24 di Tutto Mantova   vedi letture
Castiglione, l'estate "suona" bene in città con Morgan e Banda Osiris
© foto di TuttoMantova.it

L'estate è pronta a colorare le piazze della nostra città grazie ad una ricca proposta di eventi con il Patrocinio del Comune. Luglio animerà Piazzale Repubblica con il "Classico" Morgan in scena sabato 16 luglio; mentre il 31 chiuderà il mese lo show musicale della Banda Osiris. Sia l'ex Blu-vertigo che il quartetto di musicisti non hanno bisogno di ulteriori presentazioni, in quanto artisti molto conosciuti ed apprezzati. Come già preannunciato nelle scorse settimane, per motivi di salute, poi, è stata annullata la data del Maestro Giovanni Allevi. Anche ad Agosto, non sarà affatto male! Il V Festival "Classica a Palazzo Pastore " proporrà un cartellone di musica dal Novecento al Contemporaneo presso il Cortile della Biblioteca Comunale Arturo Sigurtà. 

 

Gli appuntamenti saranno 5 e copriranno tutti i sabato del mese di agosto ed il primo di settembre. La prima data, sabato 6, ci sarà "Ennio Forever", dedicata al grande Ennio Morricone. Per l'occasione, sono stati raccolti tutti i brani dei più bei film a cui il Maestro ha composto la colonna sonora. Sabato 13, invece, sarà la volta di "Bolero-Maurice Ravel" e sabato 20 una finestra sul tango con i "Los Abrazos Rotos", spettacolo inedito confezionato per Castiglione delle Stiviere con la collaborazione dell'artista aloisiana Paola Giacometti. Sabato 27, ancora, omaggio a Azio Corghi: "A Bord d'un petit train de plaisir". Ultimo appuntamento in calendario, sabato 3 settembre con: "Diario di una quarantena". Spettacolo scritto per Castiglione in prima assoluta. 

 

Il maestro Stefano Maffizzoni, direttore artistico e curatore della rassegna musicale estiva, ha poi stilato un calendario di livello anche per il "II Festival di Tribute & Cover Band" per la serie "Le Piazze Risuonano". Piazza Ugo Dallò sarà protagonista dei concerti in programma tutte le domeniche d'agosto. Si parte il 7 con i Depeche Mode Tribute "Made Inside Band"; Domenica 14 agosto, è la volta degli Abba Tribute "Abba Dream Band"; il 21 energia con i "Dire Straits Tribute" ed il 28 agosto, si chiude in bellezza, con il "Beatles Tribute" con The Shout Band. Insomma, una proposta ricca e variegata per accompagnare i castiglionesi nelle calde sere e per dare loro modo di vivere la città anche nei mesi estivi. Senza dimenticare gli appuntamenti in programma anche al Museo Internazionale della Croce Rossa...

Morena Maiella

 > per contattare la redazione di Castiglione delle Stiviere: castiglione@tuttomantova.it

> per la tua pubblicità su queste pagine: info@castmedia.it