"1000 Miglia", una giovane castiglionese sul gradino più alto del podio!

Altra grandissima soddisfazione per la nostra città che, anche se dopo tempo, vogliamo comunque raccontarvi! Castiglione si associa nuovamente ad un evento dal respiro internazionale! Stiamo parlando della “Mille Miglia". Infatti, una nostra giovanissima concittadina, di soli 11 anni, Bianca Maria Vignoni Sigurtà, ha vinto un contest per la famosissima e storica corsa automobilistica. Il L.A.A.S. (Lonati Anglo American School) di Rezzato e l’accademia delle Belle Arti di Brescia, avevano lanciato un concorso al fine di trovare dei disegni che avrebbero rappresentato il merchandising di “Mille Miglia”. che, come ben sappiamo, è una competizione automobilistica stradale di granfondo che si disputa in Italia.
Il nome deriva dalla lunghezza della gara perché anche se ci sono state delle variazioni nel corso degli anni, la lunghezza del percorso rimase di circa 1600 km che corrispondo a mille miglia imperiali. Vincitrice di questo contest è stata, appunto, Bianca Maria. Dopo la proclamazione la ragazza, accompagnata da mamma Magda Inga Sigurtà, da papà Marco Vignoni e dai nonni, è stata accolta in Comune dove erano presenti il Sindaco Enrico Volpi e Marco Rizzotti di Premium Promotion che ha lanciato il contest. Il disegno di Bianca Maria rappresenta tutti gli stilemi di Mille Miglia, infatti sono presenti Brescia e Roma che sono il punto di partenza e, solito, quello di arrivo della storica corsa. Sono ritratti anche Capitolium e Colosseo.
Nel disegno è presente anche la scritta “oltre il limite”, che sottolinea appunto il tema della velocità. I colori predominanti sono il blu e il rosso, che non sono colori casuali poiché sono i colori di Castiglione delle Stiviere, città della ragazza, ma anche i colori della storica corsa. C’è un legame forte tra la “Mille Miglia” e Castiglione delle Stiviere che risale al 1927. Infatti, proprio in quell’anno si svolse la prima edizione della storica corsa ed il vincitore fu Giuseppe Morandi, cittadino aloisiano. Il successo di Bianca Maria, così, ha sottolineato nuovamente il legame tra il capoluogo morenico ed il brand della “Mille Miglia”.
QUESTA NOTIZIA E' OFFERTA DA: OTTICA LUCCHINI SALMOIRAGHI & VIGANO' CASTIGLIONE D/S
> per contattare la redazione di Castiglione delle Stiviere: castiglione@tuttomantova.it
> per la tua pubblicità su queste pagine: info@castmedia.it