SPECIALE - Saluti da Castellammare: al "Menti" c'è Juve Stabia-Mantova

11.05.2024 16:14 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Saluti da Castellammare: al "Menti" c'è Juve Stabia-Mantova
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luigi Gasia/TuttoJuveStabia.it

Prosegue la Supercoppa di Serie C che vedrà stasera (ore 18) la Juve Stabia guidata da Guido Pagliuca fare il suo esordio ospitando al 'Romeo Menti' il Mantova allenato da Davide Possanzini. In campo, scrivono nel prepartita i colleghi di tuttoc.com, si incroceranno due squadre capaci di ottenere la promozione contro ogni pronostico: le vespe, arrivando nel Girone C sopra corazzate come Benevento e Avellino, sono tornate in cadetteria a distanza di quattro anni dalla brutta retrocessione diretta del 2020 mentre i biancobandati, riammessi a inizio anno in C nonostante il play-out perso contro l'Albinoleffe, sono riusciti a ritrovare la B dopo 14 lunghi anni chiudendo davanti a compagini del calibro di Padova, Vicenza e Triestina.

 

Dopo la sconfitta casalinga rimediata solamente nel recupero del primo atto con il Cesena (1-2), il Mantova si è visto ridotto al minimo le speranze di portare a casa anche il trofeo della Supercoppa (nessuno lo ha mai vinto dopo aver perso la prima gara): servirà un successo oggi con almeno due gol di scarto e una vittoria poi della Juve Stabia al 'Manuzzi'. Tuttavia, anche la squadra di Pagliuca punta a vincere con almeno due gol di scarto in modo tale da mettersi in condizione di alzare la Supercoppa non perdendo nel terzo e ultimo atto della competizione.

Complicato quindi il discorso del Mantova che a promozione raggiunta ha staccato un po' la spina (quattro ko nelle ultime cinque) ma che ha intenzione di chiudere una stagione trionfale con una vittoria che manca ormai da circa due mesi (2-0 al Fiorenzuola). A differenza dei lombardi, invece, i gialloblu non hanno mollato la presa chiudendo con sei risultati utili consecutivi e adesso vogliono regalarsi un'altra grande soddisfazione. Non sarà sold-out, ma è atteso comunque il pubblico dalle grandi occasioni al 'Menti' per una sfida interessante anche sugli spalti.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.