SPECIALE - Mantova, pari con Atalanta non basta: festa rimandata

30.03.2024 20:27 di Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Mantova, pari con Atalanta non basta: festa rimandata
© foto di Mantova 1911

Atmosfera da brividi per una giornata storica! In una cornice assolutamente da categoria superiore, festa grande sugli spalti già dai primi minuti di gioco. Adrenalina, tensione ed emozioni che si rincorrono dentro e fuori dal campo in un tripudio biancorosso! Ma gli ospiti partono sfrontati e senza nessun timore reverenziale: al 6' è Capone ad impegnare Festa che devia sulla traversa. Al quarto d'ora, salgono in cattedra anche i padroni di casa: Fiori lancia nello spazio Galuppini che mette i brividi all'estremo difensore dell'Atalanta. Bergamaschi che rispondono colpo su colpo, anzi affondano: al 19' Diao Blade penetra in area e buca la rete virgiliana per il vantaggio dei ragazzi di Modesto.

 

Qualche minuto dopo é ancora il 29 orobico a cercare gloria, ma questa volta senza fortuna. Sugli sviluppi di un calcio piazzato é De Maio di testa a suonare la carica sotto la Curva Te: palla di poco a lato. Poi una serie di potenziali pericoli da una parte e dall'altra e la gara si trascina all'intervallo. In questi primi 45 minuti sembra che sia l'Atalanta a fare il Mantova. 

Ripresa che si apre con la truppa di Possanzini all'assalto. Pronti via e doppia occasione per capitan Burrai che sfiora il pareggio. Partita che si accende: De Nipoti grazia il Mantova calciando a fil di palo, capovolgimento di fronte con i virgiliani che, dopo un'azione insistita trovano prima la traversa con Radaelli e poi il pari al 56' con Wieser. Il Martelli é una bolgia. Dall'1-1 é tutta un'altra partita. Al 63' é Galuppini a provarci: l'urlo del gol, però, resta in gola ai 7000 ed oltre di viale Te. Miracolo di Vismara. Da lì i ragazzi di Modesto riprendono vigore e tornano a mettere pressione ai mantovani. Finisce 1-1, con brivido finale: punizione di Burrai che si stampa sul palo. Il pari non basta: festa rimandata!

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.