SPECIALE - Mantova C5 è serie A, Rondelli: "Risultato di un grande lavoro"

05.08.2023 15:47 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Mantova C5 è serie A, Rondelli: "Risultato di un grande lavoro"

La notizia è giunta in redazione nella serata di ieri e possiamo dire di essere stati i primi a comunicarla a lettori e tifosi. Il consiglio direttivo della Divisione Calcio a 5 ha ufficializzato gli organici dei campionati nazionali: il Saviatesta Mantova torna in serie A! Queste le compagne di viaggio della formazione virgiliana per la stagione sportiva 2023/2024 con trasferte, come sempre, non proprio vicine: Active Network, Came Treviso, Ciampino Futsal, Ecocity Genzano, Feldi Eboli, Fortitudo Pomezia, Italservice Pesaro, L84, Mantova, Meta Catania, Napoli Futsal, Olimpia Verona, Olimpus Roma, Pirossigeno Cosenza, Sandro Abate, Sporting Sala Consilina. 

>> L’agenzia ITALCASA di Castiglione si distingue per i servizi di intermediazione immobiliare: dalla compravendita alle locazioni, dagli immobili commerciali ai terreni e ai cantieri

"Siamo contenti, siamo soddisfatti - il commento a caldo del direttore del club di futsal biancorosso Cristiano Rondelli - è il risultato di un grande lavoro fatto in questi anni, sia dal punto di vista societario, che a livello tecnico. E' un grande onore rappresentare la Lombardia e la città di Mantova nella massima serie nazionale di calcio a 5 ed in giro nei palazzetti di tutta Italia. Il nostro obiettivo sarà quello della salvezza, faremo di tutto per mantenere la categoria, con le unghie e con i denti. Guardando i club ai nastri di partenza, è sicuramente una serie A di altissimo livello, con grandi squadre. Ma noi meritiamo di farne parte". Poi un appello: "Spero con tutto il cuore che le istituzioni ed il territorio possano starci accanto per affrontare quest'avventura che è motivo d'orgoglio per tutta la provincia". 

E nelle ore successive all'ufficializzazione del ripescaggio in serie A, è arrivato anche l'annuncio dell'ingaggio del calciatore Samuel Silveri, che sbarca nella città dei Gonzaga dalla Fortitudo Pomezia, con la formula del prestito annuale. Silveri classe 2004, è un laterale duttile e dinamico con grande capacità di adattarsi rapidamente sia alla fase difensiva che offensiva, prodotto del vivaio Pometino, la scorsa stagione nonostante la giovanissima età, il debutto nella massima serie. Considerato atleta di grande prospettiva, è un punto fisso della nazionale under 19 di Max Bellarte.

>> I rubinetti FRA sono interamente realizzati in Italia e nascono dalle sapienti mani di artigiani esperti nella lavorazione dell’acciaio inox 316

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it