SPECIALE - Guccio-Doge, coppia gol: 2-0 alla Pro Patria

14.01.2023 19:59 di Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Guccio-Doge, coppia gol: 2-0 alla Pro Patria
© foto di Mantova 1911

Grazie da una rete del neo acquisto Bocalon e ad una perla di Guccione, il Mantova batte la Pro Patria e si toglie dalla zona playout, complice la sconfitta del Sangiuliano. Brutta prova per la Pro Patria, scrive tuttoc.com nel post gara, alla terza gara consecutiva senza segnare.

 

Nei padroni di casa c'è subito l'esordio da titolare per Bocalon, che gioca nel tridente insieme ai rientranti Guccione e Mensah. In mediana si rivede De Francesco, mentre in difesa c'è l'innesto di Panizzi e Silvestro. Il modulo scelto da Corrent è il 4-3-3. Ospiti schierati da Vargas con il consueto 3-5-2. Qualche variazione in mediana rispetto allo 0-0 di sette giorni fa contro la Feralpisalò con l'inserimento di Vezzoni, Citterio e Bertoni, mentre in attacco gioca la coppia Piu-Stanzani.

 

Mantova in vantaggio al minuto 11: Mensah allarga per Cersoli, cross da sinistra per lo stacco imperioso di Bocalon che fa 1-0. Il primo tempo è quasi tutto qui, eccezion fatta per un tiro alto di Gerbaudo al 37 con la Pro Patria che non si vede mai dalle parti di Chiorri se non con un corner. La ripresa si apre senza cambi ed al quinto minuto il Mantova raddoppia: Mensah serve l'accorrente Guccione, che calcia di prima intenzione con il sinistro da fuori area. La palla sbatte sulla traversa e poi si infila sotto l'incrocio dei pali. Eurogol per il numero 10 del Mantova. Al 57' finalmente si vede la Pro Patria: Ferri centra basso per l'accorrente Citterio, tiro con il destro e palla alta sopra la traversa. Al 61' ci prova Bertoni dalla distanza, ma la sua conclusione esce alla sinistra di Chiorra.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it