Pergolettese-Mantova 1-1, pari biancorosso all'ultimo respiro...

04.12.2021 17:42 di Tutto Mantova   vedi letture
Pergolettese-Mantova 1-1, pari biancorosso all'ultimo respiro...
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

Beffa finale per la Pergolettese, che non va oltre al pareggio contro il Mantova nella diciassettesima giornata del campionato di Serie C. Nel match delle 14.30, infatti, i gialloblù vengono agguantati sull'1-1 allo scadere a causa di una sfortunata autorete del portiere Galeotti. Un pareggio che, allo stato attuale, serve a poco ad entrambe le compagini. I padroni di casa, col punto di oggi, raggiungono il quindicesimo posto a 17 punti, mentre gli ospiti si posizionano sedicesimi con 16 punti conquistati. 

Il match del "Voltini" è contratto e vive di folate. Le due contendenti, infatti, sentono la pressione un match estremamente importante per classifica e morale. Più arrembanti i padroni di casa, già pericolosi al 1' con una girata di Scardina in area. Le maggiori occasioni della prima frazione, però, arrivano su calcio piazzato. Prima sono i virgiliani a rendersi pericolosi con Pilati, che al 21' spara alto a porta vuota sugli sviluppi di una punizione dalla fascia destra. Cinque minuti dopo è bravissimo Marone ad abbassare la saracinesca su Scardina prima e Guiu poi, sfoggiando un intervento acrobatico da cineteca. 

Nella ripresa, scrivono ancora i colleghi di tuttoc.com, le emozioni arrivano solo dalle reti. Al 61' ci pensa Zennaro a raccogliere una respinta della difesa biancorossa e a scaricare una botta imprendibile da fuori area. Ma è allo scadere che arriva l'episodio che cambia la storia di Pergolettese-Mantova. Dalla ribattuta di un corner Pinton tenta una botta di controbalzo dai trenta metri: la sfera si stampa prima sulla traversa e poi rimbalza sulla schiena dell'estremo difensore di casa, rotolando lentamente in rete.