Mantova-Feralpisalò 0-1, l'errore di Tosi costa caro: vincono i gardesani

28.03.2021 17:42 di Tutto Mantova   Vedi letture
© foto di Simone Venezia/Fotolive
Mantova-Feralpisalò 0-1, l'errore di Tosi costa caro: vincono i gardesani

 Il Mantova ha archiviato la sfida contro la Feralpisalò con una sconfitta immeritata, decisa da un episodio sfavorevole al termine di una gara totalmente giocata nella metà campo offensiva. Nel pomeriggio della 33a giornata, i ragazzi di mister Emanuele Troise hanno rallentato la propria corsa contro la formazione gardesana, uscendo dal 'Martelli' sconfitti per 1-0.
Nella prima frazione il monologo biancorosso non ha sbloccato la gara, sfiorando il vantaggio grazie alle iniziative pericolose create da Zanandrea e Zigoni, con gli ospiti a farsi vedere in zona gol unicamente con Guerra, autore di una conclusione in piena area che si è fermata sulla traversa.

Nella ripresa, racconta ancora il sito ufficiale del club nel post-gara, l'episodio che ha deciso il risultato: il cross di Bergonzi diretto all'incrocio dei pali è finito tra i guantoni di Tosi, che al termine dell'uscita ha sbattuto sfortunatamente sul palo, colpendo violentemente la schiena e lasciando inevitabilmente la sfera depositarsi in rete. La reazione del Mantova, come sempre, non è mancata: i biancorossi hanno spinto alla ricerca del pareggio, portando a casa ben 20 tiri dalla bandierina ed una traversa, colpita da Di Molfetta in seguito ad una conclusione dal limite dell'area. Nel finale è arrivata la doppia occasione sui piedi di Guccione, in entrambe le occasioni fermato da due interventi decisivi di De Lucia. I virigliani guardano già avanti: mercoledì 31 marzo (ore 15) è in programma la sfida sul campo del Ravenna, nel recupero della 32a giornata della Serie C 2020/21.