Indiscrezioni sui Gironi: Mantova, mina vagante del gruppo B

26.08.2020 17:37 di Tutto Mantova   Vedi letture
© foto di Jacopo Duranti/TuttoLegaPro.com
Indiscrezioni sui Gironi: Mantova, mina vagante del gruppo B

Questa l'indiscrezione dei colleghi di TuttoC.com, per quel che concerne il possibile Girone B: Carpi, Cesena, Fano, Feralpisalò, Fermana, Gubbio, Imolese, Legnago*, Mantova, Matelica, Modena, Padova, Perugia, Piacenza, Ravenna*, Sambenedettese, Sudtirol, Triestina, Virtus Verona, Vis Pesaro  

Nonostante l'arrivo del Livorno, ma bisogna capire se vi sarà un passaggio di proprietà o se si andrà avanti con Spinelli, il girone nord-ovest appare quello “più debole”, non ce ne vogliano le squadre anche perché alla fine spesso e volentieri proprio da questo girone sono arrivare le squadre che hanno fatto maggior strada nei play off. Un girone comunque equilibrato dove pare mancare una squadra ammazzatutto come era il Monza lo scorso anno e per questo aperta a ogni esito.

Nell'altro girone “nordico” e in quello “meridionale” invece non mancano i nomi di peso: Cesena, Modena, Padova, Perugia, Sambenedettese, Sudtirol e Triestina – ma occhio al Monatova – daranno vita a una battaglia senza esclusione di colpi per conquistare la Serie B. A Sud invece ecco piazze da far invidia a quelle cadette: Bari, Catania, Juve Stabia, Palermo, Ternana senza dimenticare Avellino, Catanzaro e Viterbese. Solo fra qualche settimana sapremo se saranno questi i gironi - ma come detto grossi sconvolgimenti non dovrebbero esserci – e si potrà partire con analisi più approfondite in attesa che il mercato, già molto attivo in terza serie, prenda il largo.