Il Mantova per la prossima stagione: salvezza e squadra giovane!

15.06.2021 17:01 di Tutto Mantova   vedi letture
Il Mantova per la prossima stagione: salvezza e squadra giovane!
© foto di TuttoMantova.it

Conferenza stampa di fine anno, ieri, allo Stadio Martelli, per la società virgiliana. Focus dell'incontro con i media locali, ovviamente la prossima stagione. Il club di Viale Te ha ben saldi gli obiettivi da raggiungere: portare avanti la costruzione del Centro Sportivo "Mantovanello", investire su una rosa di giovani che hanno voglia di mettersi in mostra portando con orgoglio la casacca biancorossa ed affrontare un campionato che porti a consolidare la categoria. 

Presenti al desk davanti ai giornalisti il Pres. Ettore Masiello, il vicePres. Gianluca Pecchini ed il Direttore Sportivo Alessandro Battisti. Masiello e Pecchini hanno preso la parola sottolineando la continuità e la solidità dell’attuale proprietà che, nonostante la pandemia che ha gravato inevitabilmente sulle casse del club tra mancati incassi causa assenza di pubblico e costi per tamponi per il gruppo squadra e le voci sul caso “Setti”, ha garantito massimo impegno per il Mantova. A breve, infatti, saranno regolarizzati tutti i documenti per effettuare l’iscrizione al prossimo campionato di Serie C. Intanto, lavori in corso anche per il manto erboso dell’impianto di Viale Te che sarà totalmente rifatto completamente e pronto quanto prima.

Ampio spazio, poi, al mercato con Alessandro Battisti che ha fatto il punto della situazione. Guccione, capitano e bandiera ormai del Mantova sarà punto fermo intorno al quale costruire la squadra per la prossima stagione. In settimana, cominceranno gli incontri per discutere con i 14 calciatori sotto contratto e capire chi sarà ancora a disposizione di mister Troise. Tecnico napoletano, confermatissimo ed elogiato dal ds, il quale ne ha esaltato metodologia di lavoro e doti tattiche. Inoltre, incalzato dai colleghi, Battisti ha ribadito che Cheddira, di sicuro, non farà parte della squadra e che i nomi che circolano in ambiente di mercato accostati ai biancorossi non sono del tutto solo voci: tra questi Bellodi e qualche giovane del Verona che potrebbe arrivare sulle sponde del Mincio a farsi le ossa. Per le questioni in campo e fuori dal campo, in ogni caso, si attendono sviluppi. Il Mantova é pronto per tornare in campo, con la speranza di avere anche i tifosi allo stadio!