Stings di nuovo in campo, Romero: "Vietato sottovalutare Soresina"

01.02.2024 15:11 di Tutto Mantova   vedi letture
Stings di nuovo in campo, Romero: "Vietato sottovalutare Soresina"

Un occhio alla stagione regolare e uno al bersaglio grosso, la promozione. I JB Stings, leader indiscussi del girone D, iniziano a pensare alla seconda fase della stagione, dove il margine d’errore sarà ridotto al minimo. Ancora tre partite e la regular season andrà in archivio: “Il nostro obiettivo adesso è
quello di ampliare le rotazioni – ha spiegato il tecnico dei virgiliani Pablo Romero –. Dobbiamo cercare di dare più minuti ai ragazzi che hanno avuto meno spazio, sempre nell’ottica di un miglioramento globale della squadra. E’ questa, a mio parere, la cosa più importante da fare in vista della seconda fase del campionato”.

 

I JB, domani sera, affronteranno in trasferta i cremonesi di Soresina, formazione che sta incontrando molte difficoltà e non sta rispettando le aspettative di inizio anno: “Soresina è una squadra che dipende tantissimo dal suo giocatore principale che è Marko Popadic, che è il loro riferimento offensivo, nonché il miglior marcatore del campionato (19.9 punti di media). Le nostre attenzioni saranno soprattutto su di lui e sull’altra bocca da fuoco della squadra che è l’ala Andrea Bassani. Devo dire – ha aggiunto il coach argentino – che Soresina ha oggettive difficoltà, nonostante sia stata assemblata per recitare un ruolo da protagonista. Domani dovremo avere il giusto approccio e prendere la gara con la serietà e la responsabilità che merita”.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it