SPECIALE - San Pio X, Trazzi: "Derby da curare nei minimi particolari"

14.01.2024 14:37 di Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - San Pio X, Trazzi: "Derby da curare nei minimi particolari"
© foto di Alberto Bottazzi

Tre vittorie consecutive e terzo posto in classifica distante solo due punti. L’umore è alto in casa San Pio X, soprattutto dopo il buon successo della settimana scorsa contro Ospitaletto. La squadra di coach Marco Gabrielli è riuscita a sopperire alle pesanti assenze di Arici e Dalovic con una prestazione concreta, in particolare dal secondo quarto in poi. Tra i protagonisti della sfida c’è stato senza dubbio il lungo lituano Arturas Valeika, che all’esordio ha messo a referto 18 punti, 10 rimbalzi e 7 assist. Ora, i biancorossi sono quarti a quota 16 punti, a -2 da Somaglia, che nell’ultimo turno è stata fermata da Casalmaggiore, e a -4 da Gussago, che è seconda nel girone Est D. Entrambe saranno prossime avversarie dei virgiliani, i quali sono in piena corsa per la lotta alle prime tre posizioni. Prima di Somaglia e Gussago, però, ci sarà il derby coi Jb Stings.

 

La sfida in programma alle 18 si giocherà eccezionalmente al PalaSguaitzer di Borgochiesanuova per permettere a quanto più pubblico possibile di vedere una delle gare più interessanti del girone di ritorno. Nella partita d’andata non ci fu storia, col San Pio X che venne travolto per 91-51 e coi Jb Stings che da allora non si sono più fermati. Le undici vittorie consecutive dei ragazzi di coach Romero fanno capire che per i biancorossi di casa servirà davvero un’impresa per raccogliere i due punti. Il playmaker Andrea Trazzi: “Come dimostra il loro cammino in campionato, i Jb Stings possono contare su un roster completo e di qualità. Noi vogliamo dimostrare che siamo una squadra diversa da quella vista nella gara d’andata. Mi aspetto un’atmosfera da grandi match al PalaSguaitzer. Sono sicuro che giocheremo in un ambiente molto caldo e che i nostri tifosi ci daranno tanta carica. Ci stiamo preparando al meglio per questa partita curando tanto i particolari".

 

"Valeika? Il suo innesto ci permette di avere tante soluzioni diverse in entrambe le metà campo. L’assenza di Dalovic? Non deve essere una scusante per noi, vogliamo scendere in campo con la massima concentrazione”. I biglietti per la partita si potranno acquistare direttamente alla biglietteria del PalaSguaitzer il giorno della partita al prezzo di 5 euro. Per i tesserati del San Pio X è previsto l’ingresso gratuito. La biglietteria aprirà dalle ore 16.30.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it