SPECIALE - San Pio X-Somaglia, Malagutti: “Scontro diretto importante"
Dopo un weekend di riposo, il San Pio X si prepara a tornare in campo. Domenica alle 18, la Tensostruttura San Pio X ospiterà il match contro Somaglia, in quello che si prospetta come un vero e proprio scontro diretto per il terzo posto. I due successi di fila (cinque nelle prime sette gare) contro Viadana e Mazzano hanno spinto i virgiliani sul podio del girone Est D, a due punti di distanza dalle corazzate Gussago e Jb Stings. Anche per Somaglia l’avvio di campionato è stato positivo, coi lodigiani che sono ancora imbattuti in casa e sono attualmente terzi a 10 punti insieme al San Pio X e a Casalmaggiore (anche se i cremonesi hanno giocato una partita in più).
Il capitano Leonardo Malagutti parla del momento della sua squadra: “A Mazzano abbiamo disputato una grande partita, da vera squadra. Ad oggi, è stata sicuramente la miglior prestazione di questa stagione. Siamo scesi in campo con grande attitudine e concentrazione e il risultato è stato una diretta conseguenza. Stiamo comunque continuando a lavorare duramente sugli aspetti negativi nel nostro gioco e posso dire che nella sfida con Mazzano abbiamo avuto uno spirito diverso sin dalla palla a due. Sta crescendo l’intesa tra noi e la fiducia reciproca. Siamo sulla strada giusta.
Quella di Somaglia sarà un’altra partita fondamentale, visto che siamo a pari punti in classifica. I nostri avversari vengono da tre vittorie di fila e stanno esprimendo un buon basket, che vede in Rana, Gherardini e Andena i suoi punti di riferimento. È una squadra a cui piace correre e tenere ritmi alti per tutti i 40 minuti. Saremo quindi chiamati a gestire noi il ritmo della gara per far loro giocare la nostra pallacanestro. Per noi sarà importante continuare il nostro percorso di crescita cercando di replicare la partita disputata contro Mazzano”.
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it