SPECIALE - San Pio-Seriana, l’ass.coach Gabrielli: “No cali concentrazione”

12.04.2024 17:13 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - San Pio-Seriana, l’ass.coach Gabrielli: “No cali concentrazione”
© foto di Marco Donati

Il Mantova Basket San Pio X è nel momento migliore della sua stagione. Imbattuta nei play-in e reduce da sette vittorie consecutive, la squadra di coach Marco Gabrielli è seconda nel girone Silver Est con 14 punti, a -2 dal primo posto occupato da Milano 1958 e a +2 dal terzo di Casalmaggiore. Domenica alle 18, i biancorossi vogliono iniziare il girone di ritorno dei play-in nel miglior modo possibile, continuando la serie di successi per compiere un altro passo verso la qualificazione ai playoff.

 

Alla Tensostruttura San Pio X, arriva Seriana, che è quarta a -4 dalla seconda posizione. Dal canto loro, i bergamaschi sono costretti a vincere per tenere vive le residue speranze di qualificazione alla post-season, a sole quattro giornate dal termine dei play-in. Gli orobici sono reduci da due vittorie di fila con Soresina e Casalmaggiore, che hanno pareggiato i conti con le due sconfitte rimediate all’inizio dei play-in proprio contro il San Pio X (per 67-61) e Somaglia. Tra le fila dei mantovani non sarà disponibile il playmaker Andrea Trazzi.

L’assistant coach Bruno Gabrielli parla del momento della squadra: “Con Gorgonzola siamo partiti bene, rispettando il piano partita e riuscendo a dominare coi nostri lunghi nel gioco interno. In generale, abbiamo giocato molto bene fino al terzo quarto, poi abbiamo perso un po’ di fluidità in attacco. Nel finale di gara, però, abbiamo recuperato intensità grazie a un cambio di difesa. Non nascondo il fatto che siamo acciaccati, ma nel gruppo c’è tanta fiducia, anche verso la prossima partita. Con Seriana ci aspetta un incontro delicato, in cui occorrerà evitare cali di concentrazione. I nostri avversari sono cresciuti tanto rispetto alla gara d’andata. Servirà la massima attenzione”.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.