SPECIALE - Milella, arriva Napoli: "Ripartire da prestazione contro Active"

02.12.2023 11:00 di Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Milella, arriva Napoli: "Ripartire da prestazione contro Active"

Ripartire dalla prestazione di Roma. E' quanto deve fare il Saviatesta Mantova che nell'ultimo ha conquistato sul campo dell'Active Network il primo punto esterno della stagione: “Nella gara di domenica abbiamo fatto meglio la fase difensiva – ha dichiarato il tecnico dei virgiliani Pino Milella –. Siamo stati più attenti, anche se poi abbiamo commesso qualche errore. Sono però soddisfatto del grande spirito e della grande reazione che abbiamo avuto. Eravamo sotto nel punteggio e poi hanno espulso Cabeça. Potevano subentrare problemi dal punto di vista psicologico, invece abbiamo reagito bene. La squadra ha meritato il punto ottenuto. Questo ci dà una spinta dal punto di vista emotivo, anche se a livello di classifica non è cambiato granché, pur avendo recuperato un punto sul terzultimo posto".

 

"La nostra è una squadra giovane – ha proseguito Milella – con tanti ragazzi alla prima esperienza in serie A. Sicuramente a livello difensivo e di attenzione siamo cresciuti e dobbiamo migliorare partita dopo partita mentre offensivamente dobbiamo proseguire così. Se riusciremo a farlo sono convinto che i risultati potranno venire in qualsiasi partita e contro qualsiasi avversario. Ne è dimostrazione il fatto che, per esempio, Cosenza ha pareggiato a Napoli. E' importante lo spirito in un campionato molto equilibrato e livellato come quello di quest'anno”.

 

Milella si è poi soffermato sul Napoli Futsal prossimo avversario: “Il loro punto di forza è sicuramente il tecnico Fulvio Colini. Anche per me che ormai sono nell'ambiente da tanti anni è un punto di riferimento sia per i risultati ottenuti sia per la carriera. Accanto a quello hanno una serie di giocatori con un grande palmares. E' una squadra costruita per arrivare fino in fondo. Nonostante ciò però – ha concluso il tecnico del Saviatesta – anche loro in questo momento hanno qualche problema a livello di organico. Alcuni giocatori non sono al top della condizione e hanno perso Ercolessi per un grave infortunio al ginocchio. Resta comunque il fatto che possono contare su individualità in grado di risolvere la gara in qualsiasi momento”. I biancorossi saranno senza lo squalificato Cabeça, mentre sul fronte mercato la società ha comunicato di non aver rinnovato il prestito per Samuel Silveri, che rientra così alla base alla Fortitudo Pomezia.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it