SPECIALE - Mazzano-Stings, Romero: “Gara importante, restare concentrati"

10.02.2024 17:43 di Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Mazzano-Stings, Romero: “Gara importante, restare concentrati"

Mazzano, Manerbio e un turno di riposo. Il cammino dei JB Stings in regular season è definito, perciò coach Pablo Romero, in vista della seconda fase di campionato, sa che le prossime due partite sono le ultime per preparare i suoi al periodo più caldo dell’anno. Questa sera, con tip-off fissato per le ore 21.00, i biancorossi affrontano Mazzano, che il tecnico dei JB definisce così: “Insieme a Gussago è sicuramente la squadra che ci ha messo più in difficoltà. Sarà una bella partita – spiega il coach argentino – perché loro hanno ancora possibilità di arrivare terzi e accedere così alla seconda fase, anche se per loro la gara della vita sarà la successiva, ovvero lo scontro diretto con Somaglia. Per noi sarà una gara importante, perché trovandoci di fronte un avversario così motivato, saremo obbligati a mantenere alto il nostro livello di concentrazione. Faremo di tutto per vincere, perché sarebbe il giusto merito all’impegno che abbiamo messo tutta la settimana in palestra”.

 

Coach Romero è poi entrato nello specifico degli avversari, analizzandoli così: “Hanno un buon playmaker come Dilascio e due lunghi di buon livello come Filahi e De Leo, che è un ‘4’ a cui piace tirare da fuori. E’ decisamente una squadra ben assemblata se penso che possono contare anche su Veronesi (fratello del Giovanni ex Stings), o Litoumi in uscita dalla panchina”.

I JB si presenteranno alla sfida contro i bresciani senza Ihedioha: “Ike non sarà del match perché ancora alle prese con noie muscolari al polpaccio – chiarisce il coach –. Però posso contare su un roster profondo e che mi dà ampie garanzie. Voglio fare i complimenti a tutti i ragazzi dell’under 19 che nelle ultime due gare contro Soresina e Casalmaggiore sono entrati in campo con il giusto atteggiamento e sono stati in grado di mantenere, e anzi ampliare, il vantaggio costruito dai compagni”.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it