Saviatesta, Misael: “Dobbiamo imparare ad approfittare degli errori altrui”

30.11.2023 09:38 di Tutto Mantova   vedi letture
Saviatesta, Misael: “Dobbiamo imparare ad approfittare degli errori altrui”

Con 13 reti realizzate è attualmente il capocannoniere della serie A ma i suoi gol, per ora, non stanno bastando a tirare fuori dalle secche la squadra. Goncalves Misael è uno dei punti di riferimento del Saviatesta Mantova. Questa la sua analisi del momento che stanno vivendo i biancorossi dopo il pareggio per 4-4 contro l’Active Network: “Ai fini della classifica il pareggio di domenica non cambia nulla – ha spiegato il 10 brasiliano – però la rimonta contro i nero-arancio ci è sicuramente servita a livello psicologico. Deve essere il primo passo per incamminarci sulla giusta strada. Abbiamo un disperato bisogno di fare punti. Ad ogni partita dobbiamo avere solo quello come obiettivo”.

 

La prima parte di stagione in serie A ha messo in luce il fatto che l’attacco virgiliano è sicuramente uno dei più prolifici del campionato ma che, al contrario, la difesa è una delle più battute: “Solo Verona ha fatto peggio di noi a livello difensivo – continua Misael –. E purtroppo questo vanifica il fatto che offensivamente, invece, siamo sempre sul pezzo. Sappiamo di commettere troppi errori e proprio per questo stiamo lavorando tanto in palestra per migliorarci. Inoltre questa prima parte di stagione ci ha fatto capire che in serie A ogni volta che commetti un errore vieni immediatamente punito. O meglio, ogni volta che noi sbagliamo veniamo castigati, mentre quando sbagliano gli altri spesso non ne approfittiamo. Dobbiamo assolutamente crescere e diventare più cinici e determinati”.

 

Prossimo ostacolo per la truppa di Milella, sabato al NeoLu, sarà Napoli: “I campani sono sicuramente una squadra fortissima, con grande esperienza, costruita per arrivare fino in fondo. Noi però – ha concluso “Misa” – non dobbiamo pensare contro chi giochiamo. Dobbiamo solo focalizzarci sul fatto di fare punti per risalire la classifica e dare tutto quello che abbiamo. Sabato, inoltre, potremo contare sull’apporto del nostro bellissimo pubblico che ci sostiene sempre con grande calore e grande entusiasmo”.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it