San Pio X sotto con i play-in, Arici: "Partire con piede giusto"

09.03.2024 12:13 di Tutto Mantova   vedi letture
San Pio X sotto con i play-in, Arici: "Partire con piede giusto"
© foto di Massimo Donati

Per il San Pio X inizia la cavalcata verso i playoff. Alle 20.30, i biancorossi esordiranno nei play-in del girone Silver Est affrontando Seriana ad Alzano Lombardo (BG). Comincia così la serie di otto partite della “seconda fase” del campionato, al termine della quale le prime due classificate saranno qualificate per i playoff per la serie B Interregionale, mentre le altre sei squadre resteranno in serie C.

 

Sia San Pio X che Seriana partono da sei punti in classifica al terzo posto, in virtù delle tre vittorie a testa conquistate nella prima fase della stagione con le squadre del proprio girone. Finora, i bergamaschi hanno perso solamente tre volte in casa, mentre i virgiliani sono reduci da tre vittorie consecutive, l’ultima delle quali ottenuta contro la seconda in classifica Gussago per 88-66 due settimane fa.

Andrea Arici presenta così l’incontro: “Ogni partita sarà davvero decisiva in questi play-in. Vogliamo proseguire il percorso positivo delle ultime partite partendo col piede giusto contro Seriana. Ci aspetta una trasferta difficile contro una squadra dall’elevato talento offensivo. Sarà fondamentale contenere i loro marcatori migliori per ottenere due punti importanti per raggiungere i playoff”. 

 

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it