San Pio-Gorgonzola, Raskovic: "Ci prepariamo ai playoff"

05.05.2024 12:35 di  Tutto Mantova   vedi letture
San Pio-Gorgonzola, Raskovic: "Ci prepariamo ai playoff"
© foto di Giuseppe Abate

Il Mantova Basket San Pio X si prepara a chiudere i play-in. Questo pomeriggio alle 18 alla Tensostruttura San Pio X, i ragazzi di coach Gabrielli affronteranno Gorgonzola (ultima in classifica nel girone Silver Est) nell’ultimo appuntamento prima dei playoff promozione. Una sfida importante per i biancorossi, che – già certi del secondo posto nel girone - puntano ad arrivare agli spareggi nella miglior forma possibile sia dal punto di vista fisico che mentale.

 

Domenica scorsa, il San Pio X è stato fermato dalla capolista Milano 1958 all’overtime rimediando la prima sconfitta dopo nove vittorie consecutive. Lo stop è stato viziato anche dall’assenza di Alessio Barrotta, elemento fondamentale del roster virgiliano per atletismo e per talento offensivo. Il giocatore è alle prese con una forte contusione alla coscia rimediata alcune settimane fa ed è in dubbio anche per la partita di domenica. Nella gara d’andata, i mantovani riuscirono a imporsi per 77-66 dopo aver toccato anche il +32 nel corso del terzo quarto.

Così il centro Marko Raskovic alla vigilia dell’incontro: “E’ una partita che ci serve per mantenere alta la concentrazione e il ritmo di gioco. Arriviamo a questa sfida consapevoli delle nostre capacità e carichi per la post-season. Stiamo recuperando gli acciaccati per arrivare nelle migliori condizioni possibili ai playoff. Gorgonzola ha fatto enormi progressi nel gioco e ha dato filo da torcere a tutte le squadre nel girone di ritorno, perdendo solo negli istanti finali le ultime tre partite. È una squadra giovane e che sfrutta tanto i contropiedi e i tiri da 3 punti. Sarà fondamentale essere efficaci in difesa e concedere meno tiri aperti possibili”.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.