Possanzini: "Lecce ci ha concesso poco, sbagliato tanto fase palleggio"
Davide Possanzini, allenatore del Mantova, parla ai microfoni della sala stampa dello stadio Via del Mare. "Quando perdi brucia sempre un po' - ammette il mister biancorosso come si legge online su TMW, ma bisogna essere lucidi, abbiamo affrontato una squadra più forte di noi. Abbiamo fatto la partita che volevamo, rispetto ad altre volte abbiamo sbagliato tanto nel palleggio. Bisogna abituarsi ad altri palcoscenici, la squadra non ha mai perso la sua identità, ha fatto un gol partendo da dietro. Abbiamo dei difetti come tutti, dobbiamo essere bravi a nasconderli con i nostri pregi. Il Lecce ha giocato bene, concedendo poco. Ci abbiamo provato fino alla fine, sono soddisfatto della prestazione della squadra”.
E sulla costruzione insistita dal basso: "Questo modo di giocare ci ha portato qui, stravolgere la nostra idea di calcio sarebbe controproducente. In ogni situazione di gioco dobbiamo capire i pro e i contro. I ragazzi ci credono, a volte anche troppo, giocano come se facessero allenamento perché si allenano per far questo”.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.
(Le foto presenti sono state in parte prese da internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, possono segnalarlo e richiederne la rimozione).