Guccione-Cittadella, parola all'entourage del 10 del Mantova

25.05.2021 09:02 di Tutto Mantova   vedi letture
Guccione-Cittadella, parola all'entourage del 10 del Mantova
© foto di Mantova 1911

Filippo Guccione ai saluti col Mantova? TuttoC.com ne ha parlato con Angelo Rea, ex calciatore di Serie A e collaboratore dell'agente Stefano Fusco che cura gli interessi, fra l'altro, del folletto virgiliano.

Sembra che il Cittadella abbia pensato a Guccione. Cosa può dirci?
"Dal Cittadella non abbiamo ricevuto nessuna chiamata o sondaggio. Sono in finale playoff per salire in Serie A e credo che il mercato in questo momento sia l'ultimo dei loro pensieri. Certo, Cittadella in B è una piazza storica che negli ultimi anni sta raccogliendo i frutti di un eccellente lavoro svolto dietro la scrivania e in campo. Se dovessero richiedere Guccione ci siederemo e ne parleremo confrontandoci anche con il Mantova, proprietario del cartellino".

Sarebbe difficile dire di no alla cadetteria...
"Certo, soprattutto per un ragazzo come Filippo che quest'anno è esploso dopo tante stagioni di sacrifici. Per un trasferimento però devono essere tutti concordi: acquirente, venditore e calciatore. Su questo credo che il Mantova non si opporrà qualora Filippo voglia partire. Ma ripeto, è uno scenario che ad oggi non esiste".

Dalla Serie D potrebbe ritornare in C: parliamo di Samuel Blue Mamona, ala del 2002 con 7 reti in 17 incontri con la Vastese.
"Sta stupendo persino noi che ben ne conosciamo le potenzialità. A Vasto ha trovato quella fiducia e quella continuità di minutaggio che a Pesaro giustamente non poteva avere assicurata. Su di lui ci sono interessi importanti, anche squadre di Serie A".