Galderisi non ci sta: "Sconfitta con Sudirol immeritata, rigore inesistente"

08.03.2022 09:04 di Tutto Mantova   vedi letture
Galderisi non ci sta: "Sconfitta con Sudirol immeritata, rigore inesistente"
TUTTOmercatoWEB.com

Esce a testa alta il Mantova, sconfitto di misura per 1-0 sul campo del SudTirol al termine di una prestazione di spessore. A fine gara il tecnico Giuseppe Galderisi non nasconde l'amarezza per la battuta d'arresto, soprattutto per l'episodio del rigore che ha determinato la gara. Ecco le sue dichiarazioni riportate da tuttoc.com e raccolte da Mantovauno:

 

"Errore importante perchè ha condizionato la nostra gara, loro si giocano un campionato sono errori da non fare. Loro hanno fatto quello che potevano, noi di più. Nel primo tempo non avevamo la capacità di partire palleggiando, nel secondo tempo siamo riusciti a giocare fra le linee e in ampiezza nel finale ho messo anche De Cenco. Mi dispiace perdere così, perchè meritavamo molto di più per le occasioni create e l'adattabilità della squadra alle situazioni Sto cercando di essere tranquillo, il calcio mi ha insegnato che non serve più a niente ma serve a capire che abbiamo una squadra capace di far le cose in maniera giusta".

 

Riguardo al futuro questo il giudizio del tecnico: "Abbiamo bisogno di recuperare tutti ci sono da giocare otto partire tutte molto complicate, essere riusciti a giocare in questo modo con avversari più forti di noi ti lascia il rammarico ma pensiamo alle gare che ci attendono, sapendo che saranno peggiori di quelle appena giocate sotto tutti gli aspetti. Cerchiamo di sfruttare questa scia di energia, l'obiettivo è sempre lo stesso".