FC Castiglione, si parte. Esposito: "Due derby nelle prime tre giornate"

08.09.2023 09:18 di  Tutto Mantova   vedi letture
FC Castiglione, si parte. Esposito: "Due derby nelle prime tre giornate"
© foto di FC Castiglione

Dopo le amichevoli estive e la parentesi in quel di Pavia per la Coppa di categoria, per il Castiglione è tempo di concentrarsi esclusivamente sul campionato con un unico obiettivo: ripetersi o quanto meno essere protagonista e restare nelle zone alte della classifica. Campagna acquisti di livello, mister blindatissimo e rosa confermata per gran parte: sono queste le basi per la nuova stagione che comincia domenica pomeriggio. E così abbiamo deciso di vivere la vigilia della prima giornata del girone C di Eccellenza con un amico della nostra redazione, l'allenatore dei Mastini Fabio Esposito.

Mister ci siamo?

"Dopo la trasferta di Coppa a Pavia sono molto soddisfatto. Abbiamo giocato bene, nonostate la lunga trasferta e siamo scesi in campo con grande determinazione e voglia di fare. Certo le gambe soono ancora pesanti, manca quella fluidità nel muovere la palla, i carichi di lavori del precampionato si sono fatti sentire, ma siamo carichi".

 

Pronti via: due derby nelle prime tre giornate...

"Per noi inizio piuttosto complicato: Carpenedolo e poi Castellana. Domenica nella cittadina bresciana ritroveremo tanti ex e questo si potrà far sentire sotto l'aspetto mentale e della pressione. Sappiamo quanto sia sentita la gara con i vicini dai tifosi rossoblù e cercheremo di dare, come sempre, il meglio di noi stessi. Partite così è normale facciano storia a parte e sono sempre sfide insidiose e difficili da affrontare. Toccherà a noi giocarle a pieno con la massima concentrazione. Il lavoro di un allenatore e del suo staff è anche quello di far capire alla squadra l'importanza di gare del genere dove forse i punti valgono doppio". 

Che partita sarà a Carpenedolo?

"Dovremmo essere bravi quando toccherà gestire la palla, avere pazienza e non forzare troppo le azioni. Cercheremo di giocarcela sulla velocità, sulle ripartenze e sull'imporre la nostra visione di fare calcio. Ripeto in campo ritroveremo anche tanti ex Mastini che avranno voglia di dimostrare, di fare bene contro di noi. Ferrari, ora allenatore del Carpenedolo, adotta un modulo speculare al nostro e sicuramente sarà una bella partita, molto aperta, molto veloce e che sarà decisa dai duelli, soprattutto sulle fasce ed in mezzo al campo. Dobbiamo dimostrare maturità fin dalla prima giornata. Voglio vedere aggressività e fame, caratteristiche ci hanno sempre contraddistinto nella passata stagione. Siamo pronti, ho fiducia nei miei ragazzi, li vedo sul pezzo e già dal primo minuto dovremmo far capire a tutti che il Castiglione c'è!". 

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it