Botturi: "Avanti tutta senza perdere di vista obiettivo"

19.01.2024 12:24 di Tutto Mantova   vedi letture
Botturi: "Avanti tutta senza perdere di vista obiettivo"
© foto di TuttoMantova.it

Christian Botturi, direttore dell'area tecnica del Mantova, nell'intervista rilasciata al quotidiano La Voce di Mantova ha fatto un paragone tra l'alpinismo e il percorso fatto finora della squadra allenata da Davide Possanzini nella prima parte di stagione: "La conclusione del girone d’andata per noi ha rappresentato il raggiungimento del campo base. Questo ci ha permesso di rifiatare e renderci conto che abbiamo compiuto un percorso importante. Da due settimane è ripartita la scalata - riporta TMW - che ci ha già fatto capire le insidie che incontreremo da qui alla fine. Contro l’Arzignano, a tratti, il Mantova si è espresso ancora meglio che a Padova. Poi però, nel secondo tempo, c’è stato un calo fisiologico.

 

Ci siamo come snaturati, forzando un po’ troppo alcune giocate, limitando il pressing e ricorrendo a qualche lancio da evitare. Ecco, non deve accadere. Dobbiamo cercare di mantenere i nostri principi, perchè altrimenti finiamo col giocare come gli altri, perdendo le nostre qualità a livello mentale e tattico.

 

Detto ciò, sono felicissimo che sia passato il match con l’Arzignano perchè era di difficile interpretazione: dopo la vittoria di Padova abbiamo ricevuto mille complimenti, siamo finiti sotto i riflettori dei media nazionali e questo poteva essere pericoloso. Ora avanti tutta, senza guardare il campo base".

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it