Cheddira, addio Mantova? L'attaccante pronto per salto di categoria...

28.05.2021 17:03 di Tutto Mantova   Vedi letture
© foto di Mantova 1911
Cheddira, addio Mantova? L'attaccante pronto per salto di categoria...

Walid Cheddira, attaccante esploso nel Mantova con 9 reti e 2 assist all'attivo, è al centro di numerose voci di mercato: su di lui il club virgiliano ha un diritto di riscatto, mentre il Parma ha a sua volta il diritto di controriscatto. Opzioni che andranno esercitate a metà giugno, anche se il suo agente Bruno Di Napoli, fa capire dalle colonne della Gazzetta di Mantova che Cheddira è "pronto per il salto in serie B".

"Walid a Mantova ha trovato l’ambiente giusto - ha spiegato il procuratore come si legge oggi su tuttoc.com - e un allenatore che ha saputo valorizzarlo al massimo sfruttando le sue caratteristiche. Troise l’ha fatto crescere sotto ogni punto di vista e adesso Cheddira, che a inizio stagione era una scommessa, è pronto per essere protagonista su palcoscenici importanti".

Di Napoli ha svelato anche un retroscena dello scorso mercato di gennaio: "L’Ascoli voleva prendere Walid già a gennaio, ma il ragazzo ha preferito restare a Mantova per proseguire nel suo percorso di crescita e io ho appoggiato in pieno questa scelta".

I bianconeri hanno però continuato a seguire Cheddira e non solo loro hanno mostrato il proprio interesse: "Hanno chiamato diversi club - ha ammesso Di Napoli -, fra questi posso citare Vicenza, Pordenone e Frosinone. Su quelli di Lega Pro, poi, non è il caso di fare nomi perché la lista sarebbe davvero lunga".