Sudtirol, Javorcic: "Contro Mantova servirà grande prestazione"

04.03.2022 15:29 di Tutto Mantova   vedi letture
Sudtirol, Javorcic: "Contro Mantova servirà grande prestazione"

Ivan Javorcic, allenatore del Sudtirol, intervistato sulle colonne della Gazzetta di Mantova in vista della sfida con i virgiliani, sua ex squadra, ha dichiarato: "Non è mai bello perdere e certamente per noi era un'esperienza nuova. Per fortuna dopo pochi giorni eravamo ancora in campo per preparare un appuntamento con la storia, ovvero centrare la finale di Coppa Italia. Al di là della normale delusione non è cambiato nulla, nel senso che come le altre volte abbiamo analizzato le cose da migliorare pensando che la stagione è ancora lunga, - ammette il tecnico dei bolzanini che sognano la B come si legge anche su tuttoc.com - ci sono tanti punti in palio e dobbiamo proseguire il percorso".

 

"La mia avventura a Mantova? Purtroppo non finì bene, tuttavia per la mia carriera professionale ed umana è stata una tappa molto importante. In una piazza che vive di calcio, con tanta passione ed un pubblico caldo e legato alla squadra. Ho mantenuto ottimi rapporti soprattutto con i giocatori, con molti dei quali ci troviamo ancora sui campi come avversario".

 

Sul match: "Devo dire che anche nella gara di andata fu tutt'altro che facile, vincemmo solo nel finale. Si tratta di una squadra che ha sempre avuto una sua precisa identità ed organizzazione. Negli ultimi tempi ha accelerato trovando anche più spesso la via del gol, inoltre possiede dei valori importanti anche come qualità. Per questo motivo il Sudtirol dovrà approcciare l'impegno molto bene".