SPECIALE - No Lega Pro maxischermo Renate-Mantova, Palazzi: "In trasferta nessuna deroga"

04.04.2024 17:57 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - No Lega Pro maxischermo Renate-Mantova, Palazzi: "In trasferta nessuna deroga"
© foto di Mantova 1911

Per quanto riguarda la richiesta del Comune per la possibilità di proiettare in città su maxischermo la partita di calcio Renate-Mantova di lunedì 8 aprile, c'è la risposta negativa da parte della Lega Pro a firma del presidente Marani: "Signor sindaco, riscontriamo la Sua comunicazione di pari data per rappresentarLe che i diritti audiovisivi afferenti alla trasmissione in diretta, in criptato ed in esclusiva di tutte le partite del Campionato Serie C NOW sono stati oggetto di cessione a Sky tramite procedura competitiva, tenutasi in conformità alle vigenti Linee Guida (approvate dall’AGCOM e dall’AGCM); le obbligazioni di cui al contratto di licenza non ci consentono di poter autorizzare la trasmissione delle immagini delle gare su maxischermo, salvo il caso di ordinanza prefettizia emessa per motivi di ordine pubblico. Questa Lega si vede quindi costretta, per i motivi di cui sopra, a comunicare il proprio diniego alla Sua richiesta di autorizzazione alla messa in onda della gara in oggetto su maxischermo".

 

Questo, dal canto suo, il pensiero del sindaco di Mantova Mattia Palazzi. “Ci dispiace – dichiara il primo cittadino in una nota – anche perché avevo già coinvolto sponsor per sostenere ancora il costo del maxischermo, ma la risposta alla mia formale richiesta, della Lega Pro, in virtù dei diritti televisivi, è netta e ovviamente il Sindaco non può certo assumersi la responsabilità di far vedere pubblicamente la partita in modo illegale mettendo a rischio il Comune di sanzione e cause da parte di Sky che ha i diritti televisivi. La scorsa settimana c’erano motivi di ordine pubblico, essendoci molta più domanda di presenza allo stadio dei posti disponibili e per questo, sulla base del verbale del Comitato ordine e sicurezza, abbiamo ottenuto la deroga, ma è evidente a tutti che questa volta, giocando fuori casa, questa possibilità di deroga non c’è”.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.