Viadana caput Roma: blitz con le Fiamme Oro e primato blindato

15.04.2024 12:03 di  Tutto Mantova   vedi letture
Viadana caput Roma: blitz con le Fiamme Oro e primato blindato

Obiettivo centrato per il Rugby Viadana 1970: vittoria con cinque punti contro le Fiamme Oro e il primo posto finale in regular seasons. Ora i playoff allo Stadio Zaffanella! È un Viadana senza pensieri e con le idee chiare quello sceso in campo a Roma oggi. La pratica “bonus offensivo” viene sbrigata dopo 47 minuti con le marcature di Ciardullo, Orellana, Baronio e il “due volte centurione” Antonio Denti che oggi può ritenersi tutto sommato soddisfatto festeggiando le 200 presenze in maglia giallonera con una meta, una vittoria e l’accesso ai play-off come regina della regual season.

 

Nella restante parte della seconda frazione un po’ di nervosismo ha condizionato il gioco dei gialloneri permettendo alle Fiamme Oro di rifarsi sotto, costretti anche loro a vincere per non venire esclusi dalle semifinali, ma ritrovato il bando della matassa i ragazzi di coach Pavan hanno saputo trovare anche la quinta meta, una prodezza confezionata sfruttando un vantaggio, Madero che serve all’ala Ciardullo con un calcio, che scarica all’interno su Roger che schiaccia in mezzo ai pali per facilitare la trasformazione precisa di Madero, fissando il punteggio finale sul 20 a 35. Una vittoria con bonus che vale ben di più, un primo posto finale in regular season e quindi due semifinali giocate in casa, due derby che infuocheranno lo Zaffanella: la prima certa sabato 27 aprile alle ore 16,15 contro il Rugby Colorno, invece ancora da stabilire la seconda gare che vedrà i gialloneri impegnati sabato 4 maggio alle ore 14,15 contro Valorugby in caso di sconfitta contro Colorno, oppure in caso di vittoria sabato 11 alle ore 17 sempre contro i reggiani.

Un primo posto finale in regular season che non veniva conquistato dal lontano 2013, l’allenatore era Rowland Philips e uno dei centri titolari di allora era proprio quel Gilberto Pavan a cui oggi è stato passato un importante testimone. Ora viene il bello, servirà il supporto di tutti ma sappiamo di poter contare su un pubblico meraviglioso che ci ha sostenuto dalla prima giornata di questa stagione. Insieme per inseguire il sogno!

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.