SPECIALE - Lumezzane-Padova-Mantova: dalle 18.30 la grande attesa...

07.04.2024 17:05 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Lumezzane-Padova-Mantova: dalle 18.30 la grande attesa...
© foto di Mantova 1911

Ci avviciniamo alle fasi finali del campionato: il Tullio Saleri ospita Lumezzane-Padova, un match che interessa entrambe per motivi molto diversi. Il Lume è ancora nel pieno della bagarre per l'ingresso ai play off, la cui qualificazione non si può ancora data per certa. Gli attuali 46 punti raccolti dai valgobbini fanno stare tranquilli in chiave salvezza, ma poco rassicurano dal punto di vista degli spareggi promozione. La classifica dipinge infatti delle distanze molto corte tra le varie contendenti, e non bisogna dimenticarsi anche di realtà come AlbinoLeffe e Pro Patria, che pressano per un posticino di confine in queste ultime giornate di campionato. Ogni partita, sottolineano i colleghi di tuttoc.com in prepartita, può dunque risultare decisiva per i rossoblù, che quest'oggi partono in ogni caso con gli sfavori del pronostico. A presentarsi al Saleri ci sarà infatti la seconda forza del campionato.

 

Il Padova rispetto al Lumezzane ha giocato di recente in coppa Italia, venendo eliminata ai supplementari contro il Catania. Un fattore, questo, che riequilibria le sorti dell'incontro odierno in quanto Torrente (come vedremo nel focus più sotto) pensa di far rifiatare la squadra inserendo alcune seconde linee. A prescindere dalla Coppa, la squadra biancoscudata in campionato ha dimostrato una forma altalenante di recente: due pareggi, due sconfitte ed una vittoria in campionato nelle ultime cinque uscite del Padova, che se oggi non dovesse conquistare i tre punti con il Lume dichiarerebbe campione il Mantova. Una gara, quella di oggi, che ha tutto per dimostrarsi un test, se non un allenamento, in chiave play off. 

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.