SPECIALE - La favola di capitan Burrai: 4 promozioni dalla C alla B

08.04.2024 16:35 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - La favola di capitan Burrai: 4 promozioni dalla C alla B
© foto di Mantova 1911

A 36 anni, 37 fra un mese e mezzo, Salvatore Burrai conquista l’ennesima promozione in Serie B scrivendo il suo nome nella speciale classifica degli specialisti di questo salto di categoria. Il capitano del Mantova, nonostante l’età non più verdissima, è stato uno dei protagonisti della cavalcata della squadra biancorossa dove è arrivato in estate, dopo la riammissione ricorda TMW, da quel Pordenone che non si era iscritto al torneo. 

 

Proprio con la maglia dei neroverdi friulani aveva conquistato una delle sue promozioni in cadetteria vincendo la Serie C nel 2018-19. Non la prima però che era arrivata nella stagione 2012-13 quando vinse i play off con il Latina, conquistando anche la Coppa Italia Serie C. L’ultima prima di quella di questa stagione era arrivata invece con la maglia del Perugia nel 2020/21 con un’altra vittoria del campionato.

Una stagione da protagonista con 29 presenze collezionate fin qui condite da tre reti, ma soprattutto dieci assist, che potrebbe valergli la conferma in Serie B - visto anche il contratto in scadenza nel 2025 - per provare a conquistare una salvezza come già gli successe sia a Pordenone sia a Perugia, ma non a Latina dove dopo la promozione salutò per vestire la maglia del Modena.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.