Calvisano-Rugby Mantova: per i virgiliani è tempo di riscatto!

07.04.2024 09:40 di  Tutto Mantova   vedi letture
Calvisano-Rugby Mantova: per i virgiliani è tempo di riscatto!
© foto di Alessandro Pistoni

Dopo la sosta di Pasqua, il Rugby Mantova torna in campo oggi alle 15.30 per la difficile trasferta col Calvisano che inaugurerà il girone di ritorno della pool promozione. Finora, per i biancorossi è stato un cammino piuttosto tormentato, con la casella delle vittorie ferma ancora a zero dopo le prime cinque partite. A eccezione del brutto ko rimediato col Bassano per 42-7 nello scorso turno, il Mantova ha sempre lottato e si è sempre distinto per un buon gioco, ma finora non è ancora arrivata la prima gioia della seconda fase della stagione.

 

Nella gara d’andata, il Mantova venne beffato sul finale per il 23-19 definitivo dopo aver condotto per tutta la sfida. Da allora, il Calvisano ha perso per 35-20 contro il Mirano e 17-3 contro il Bassano e ha vinto per 23-10 contro la Scaligera Verona e per 30-24 col Rugby Riviera. Così coach Matteo Avanzi: “Veniamo da una settimana di allenamenti molto positiva. Abbiamo convocato anche alcuni giocatori della nostra formazione Under 18, i quali sono cresciuti tanto in questa stagione. Siamo ancora alla ricerca della prima vittoria e sappiamo che ci aspetterà una gara difficile, contro una squadra di grande qualità. Noi ci crediamo, vogliamo riscattare il nostro girone d’andata”.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.