Rugby, prima in casa per Mantova: c'è derby con Garda
Alle 14.30, il Parco del Mincio riabbraccia finalmente il grande rugby. Il Mantova Rugby scende in campo per la prima gara casalinga della stagione, ospitando il Rugby del Garda nel secondo turno del campionato di Serie C. Dopo il debutto amaro di Gussago, dove i biancorossi sono stati superati 23-21 dal Brixia Rugby dopo aver condotto a lungo il match, la squadra di coach Enrico Corso è pronta a ripartire con determinazione, entusiasmo e voglia di riscatto davanti al proprio pubblico.
Nonostante la sconfitta all’esordio, il Mantova Rugby ha mostrato spunti incoraggianti e un gioco in continua crescita. La concentrazione, la gestione dei momenti chiave e la solidità nei minuti finali saranno i temi centrali di questo secondo impegno stagionale. Una sfida dal sapore speciale, perché coincide anche con il ritorno sul campo di casa, dove la squadra potrà contare sul sostegno dei propri tifosi, della famiglia biancorossa e del settore giovanile che, come sempre, sarà presente sugli spalti per sostenere i “grandi”.
Alla vigilia del match, ha parlato Federico Azzali, capitano biancorosso, tornato quest’estate a Mantova dopo un’importante esperienza di vita e di rugby in Australia: "L’esperienza in Australia è stata bellissima. Non pensavo di giocare a rugby e invece ho finito per farlo tutta la stagione. Ho conosciuto tanti ragazzi, il livello era molto alto e questo mi ha permesso di crescere molto anche personalmente. Mi porto dietro un’amicizia speciale con un compagno di squadra francese, Jean Besombes, che sarà con noi da domenica in casa". Sul ritorno a Mantova, Azzali aggiunge: "Mi mancava casa, la mia famiglia e i compagni con cui ho condiviso gli ultimi dodici anni. Sapevo che sarei tornato: avevo bisogno di ritrovare queste sensazioni e questa squadra". E sul ruolo di capitano: "Essere nuovamente capitano è un orgoglio, ma non cambia il mio modo di vivere il gruppo. Do sempre il 100% in campo e cerco di essere d’esempio, più con i fatti che con le parole". Infine, uno sguardo al derby di domenica: "Contro Brixia avevamo tante aspettative e forse questo ci ha fatto perdere un po’ di concentrazione nei momenti decisivi. Ripartiamo da lì, dagli aspetti positivi e dalla voglia di dimostrare davanti ai nostri tifosi cosa rappresenta il Mantova Rugby".
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità


