Rugby Mantova, debutto amaro: beffa finale con Brixia

29.10.2025 12:15 di  Tutto Mantova   vedi letture
Rugby Mantova, debutto amaro: beffa finale con Brixia

Debutto amaro per il Mantova Rugby, che nella prima gara di Serie C viene superato di misura 23–21 dal Brixia Rugby a Gussago (BS). Una sconfitta che lascia l’amaro in bocca per come è maturata: i biancorossi hanno condotto la partita per oltre un’ora, fino al vantaggio di 21–9, ma un calo di concentrazione nel finale ha permesso ai padroni di casa di ribaltare il risultato. Un esordio dai due volti Per 68 minuti, il Mantova ha espresso un rugby solido, concreto e ordinato, gestendo ritmo e campo con personalità. Poi il blackout negli ultimi minuti, complice un calo di lucidità che ha compromesso una prestazione fino a quel momento convincente. Una lezione dura ma preziosa, che arriva all’inizio di un percorso di crescita e che servirà per costruire maggiore maturità di squadra.

 

 Le parole di coach Enrico Corso: "È andata bene per 68 minuti, poi abbiamo peccato di superbia e ci hanno fatto male. Vincevamo 21–9 e abbiamo perso 23–21: abbiamo pensato che fosse finita e abbiamo smesso di giocare, ma il Brixia non era della stessa idea. Quando abbiamo giocato, lo abbiamo fatto molto bene, ma bisogna restare concentrati fino all’ultimo minuto. Gli aspetti positivi sono tanti, quelli negativi sono lavorabili — e questo mi lascia fiducioso".

 

Nonostante il risultato, il Mantova Rugby ha mostrato gioco, ritmo e spirito di gruppo. Coach Corso, al suo esordio ufficiale sulla panchina biancorossa, ha potuto testare una squadra giovane ma ricca di energia, che ha dimostrato di poter competere con carattere. Ora servirà continuità e attenzione per consolidare quanto di buono visto per oltre un’ora di gara. Prossimo appuntamento: si torna al Parco del Mincio! Domenica 2 novembre alle 14.30, il Mantova Rugby debutterà davanti al proprio pubblico nel primo derby stagionale contro il Rugby del Garda. Un’occasione per riscattarsi subito, con il sostegno dei tifosi e delle famiglie biancorosse che renderanno speciale l’atmosfera del Parco del Mincio.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità