SPECIALE - Mantova-Legnago 0-2, veneti corsari al "Martelli"

11.04.2021 20:48 di Tutto Mantova   Vedi letture
© foto di Giovanni Padovani
SPECIALE - Mantova-Legnago 0-2, veneti corsari al "Martelli"

Rallenta la corsa dei biancorossi, che al 'Martelli' escono sconfitti dal match contro il Legnago per 2-0. Il Mantova non è riuscito a replicare le ottime prove delle ultime settimane, che avevano portato il gruppo sino alla conquista della matematica salvezza.
I biancorossi hanno approcciato al match con solita dose di grinta e applicazione, con Cheddira atterrato in area dopo appena 1' di gioco e il Direttore di gara a lasciar proseguire l'azione.

La risposta degli ospiti è arrivata al 9', racconta il sito ufficiale del club virgiliano: la conclusione dalla distanza di Ricciardi ha sbloccato il match in favore della formazione veneta, col Mantova che ha quindi reagito e accarezzato il gol del pareggio grazie alle iniziative di Guccione e Cheddira, i quali però non hanno trovato il modo di battere Pizzignacco. 

Il secondo tempo si è aperto con una splendida sforbiciata di Guccione che - servito da Cheddira - ha spedito di poco la sfera sopra la traversa.
Al quarto d'ora della ripresa è arrivato il gol del definitivo 2-0 ad opera di Grandolfo, che liberatosi di Panizzi ha sfondato sul settore di destra per poi irrompere in area e superare Tosi con un potente mancino. Il Mantova tornerà in campo nel prossimo fine settimana, domenica 18 aprile (ore 15.00) per la sfida al Gubbio in terra umbra.