Ko a Gussago, Mantova Basket cede solo nel finale
Non bastano oltre 30 minuti di buon gioco all’Artes SPX Mantova per vincere a Gussago. I biancorossi di coach Tosetti vengono fermati dai bresciani per 73-70 dopo due vittorie consecutive. L’ultimo quarto è quello decisivo, con Gussago che riesce a rimontare uno svantaggio in doppia cifra e a interrompere così la mini striscia positiva dei virgiliani. L’approccio del San Pio X è ottimo, coi biancorossi che iniziano il match col piglio giusto su entrambi i lati del campo, mettendo in grande difficoltà la seconda in classifica. Dopo un primo periodo di gioco concluso sul 21-16, l’Artes alza ulteriormente l’intensità nei secondi dieci minuti. La difesa virgiliana è molto efficace in questa fase e consente alla squadra di coach Tosetti di allungare sul 39-27 all’intervallo.
Il San Pio X resiste bene anche nel terzo quarto, tenendo testa a un Gussago molto agguerrito e desideroso di riaprire definitivamente l’incontro (48-59 al 30’). Nel quarto quarto, però, i padroni di casa riescono a recuperare lo svantaggio. Il finale è punto a punto, con l’Artes che viene superato, non riuscendo poi a concretizzare il canestro del pareggio. Domenica 15 dicembre alle 18, l’Artes tornerà al PalaSguaitzer per la sfida interna con Pisogne.
Coach Tosetti: “Purtroppo, nell’ultimo quarto abbiamo perso lucidità ed efficacia in difesa, mentre Gussago è cresciuta tanto in attacco. È un peccato perché abbiamo giocato bene contro una grande squadra, interpretando bene la partita nei primi 30 minuti. Torneremo a lavorare ancora più intensamente per preparare il prossimo incontro. Ci aspettano due impegni casalinghi da vincere per chiudere bene il 2024 e restare a contatto con le prime posizioni in classifica”.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.