SPECIALE - Juvi Cremona-Stings Mantova, il prepartita

14.05.2023 10:39 di Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Juvi Cremona-Stings Mantova, il prepartita
© foto di Stings Mantova

Si giocano tre gare della 7^ giornata di Serie A2 Old Wild West nel girone Salvezza, terza di ritorno: Monferrato-San Severo è stato l’anticipo di sabato 13 maggio, Npc Rieti-Ravenna e Juvi Cremona-Mantova sono in programma oggi domenica 14. Stella Azzurra Roma-Chieti è posticipata a giovedì 18. Il gruppo mette di fronte le squadre classificate dal 10° al 13° posto dei due gironi Verde e Rosso della stagione regolare, che partono dai punti ottenuti negli scontri diretti. Al termine delle otto gare di seconda fase le prime due squadre si salveranno direttamente, quelle classificate dal 4° al 6° posto accederanno ai playout. Le ultime due retrocederanno in Serie B per la stagione 2023/24. Per il roster virgiliano trasferta nella vicina Cremona contro la Juvi. Palla a due alle ore 18. Questa la vigilia dei mantovani raccontata dal sito ufficiale della LNP. 

QUI JUVI CREMONA
Gianluca De Gennaro (vice allenatore) – “Domenica ospitiamo Mantova, una delle squadre più esperte di questa fase salvezza; nel proprio roster ha giocatori che hanno militato in Serie A come Iannuzzi, Ross, Cortese, oltre ad avere Veronesi e Janelidze che sono veterani della categoria. Noi dobbiamo continuare il nostro percorso intrapreso in questa fase, senza pensare a chi abbiamo di fronte, ma giocare con grande energia e durezza, sia in fase offensiva che difensiva. Visto che giochiamo in casa, il nostro pubblico dovrà essere il sesto uomo, aiutandoci per tutti i 40 minuti a lottare contro un’ottima squadra”.
Luca Vincini (giocatore) – “La partita con Mantova è molto importante per riscattarci della sconfitta all'andata; ci permetterebbe inoltre di aprire un gap importante con le squadre che sono dietro a noi in classifica”.

 

QUI MANTOVA
​Nicolas Zanco (allenatore) - “C’è tanta delusione e amarezza per la sconfitta con la Stella Azzurra Roma. In settimana abbiamo fatto un nuovo esame di coscienza, la squadra è consapevole che si sta giocando la stagione. Siamo la seconda peggior difesa del girone e questo deve darci l’idea di cosa migliorare e come affrontare le prossime due partite. Serve uno scatto in più in termini di energia ed aggressività. Possiamo ancora sperare nella salvezza diretta, ma intanto bisogna mettersi al riparo dall’ipotesi della retrocessione diretta. Sappiamo che con la Juvi ci aspetta una battaglia. Cremona vorrà vincere e festeggiare la salvezza con un turno d’anticipo, mentre noi dobbiamo farci trovare pronti fin dal primo minuto per riscattare il ko della settimana scorsa”.
Andrea Calzavara (giocatore, playmaker) – “Veniamo da una settimana di allenamenti intensi, in cui abbiamo cercato di dare tutto per prepararci ad una gara fondamentale come quella di questa domenica. Spero che ci sarà una risposta sul campo contro la Juvi Cremona, sarà importante l’impatto personale di ogni giocatore. Mi aspetto una partita di cattiveria agonistica da parte nostra. Ci giochiamo una gara decisiva, ci faremo trovare pronti”.

Seguici su Facebook

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it