Ritorno playout Mantova, domani è il giorno: o dentro o fuori!

Un sabato che sa di verdetti in Serie C, perché di giocano domani le gare di ritorno dei playout, quelle che decreteranno chi retrocederà in Serie D.
Ostico il match del "Martelli" (in programma alle 17:00), dove il Mantova è costretto a ribaltare il ko dell'andata subito contro l'AlbinoLeffe. Come riferisce la Lega Pro e si legge anche nell'approfondimento dei colleghi della redazione di TUTTOmercatoWEB.com, a Mantova si contano 12 precedenti ufficiali: 3 successi biancobandati (ultimo 2-1 nella serie C 2014/15), 5 pareggi (ultimo 1-1 nella serie C 2021/22) e 4 vittorie seriane (ultima 1-0 nella serie C 2022/23). Nelle ultime 6 gare al “Martelli”, ospiti sempre in rete, totale di 8 marcature ed ultimo stop il 3 aprile 2009, 1-0 virgiliano in serie B.
La doppia sfida della regular season 2022/23 tra le due squadre ha visto reciproca vittoria esterna: all’andata successo seriano 1-0 al “Martelli” (gol decisivo di Cocco su rigore), al ritorno vittoria 2-0 dei biancobandati a Zanica (reti di De Francesco e Mensah). Mantova alla sua terza volta nei playout di C, dopo il 2011/12 quando fu salvezza in II Divisione, prima sconfiggendo il Lecco (2-1 in casa e 1-1 esterno), poi la Vibonese (4-0 al “Martelli” e 0-0 in Calabria) e dopo il 2015/16, dove fu ancora salvezza a spese del Cuneo (1-0 casalingo e 0-0 in Piemonte). Playout di Lega Pro numero 2 nella storia dell’AlbinoLeffe, dopo la retrocessione sul campo del 2015/16 per mano della Pro Piacenza, k.o. 0-1 in casa e 1-2 in terra emiliana per i seriani (poi fu ripescaggio in estate 2016).
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità su questo sito: redazione@tuttomantova.it