Mantova, lavori pavimentazioni stradali: al via tre cantieri

27.05.2022 09:19 di Tutto Mantova   vedi letture
Mantova, lavori pavimentazioni stradali: al via tre cantieri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Susanna Marcellini

Sei, società del gruppo Tea, informa che nei prossimi giorni saranno aperti tre cantieri dedicati al ripristino delle pavimentazioni stradali. Il calendario prevede: Lunedì 30 maggio inizio dei lavori di ripristino in acciottolato in piazza San Giovanni, in centro città, con termine previsto il 24 agosto. L’intervento, che prevede limitate modifiche alla viabilità, verrà eseguito in due distinte fasi, lato ovest della piazza dal 30 maggio al 1° luglio e lato est dal 21 luglio al 24 agosto. Per quanto riguarda la viabilità è previsto il divieto di sosta per tutta la durata del cantiere. A semplice richiesta ai residenti verrà rilasciato un pass gratuito di sosta nelle aree limitrofe a parcometro. Nello specifico, riporta ancora la nota della società: FASE A) – LATO OVEST - Chiusura al traffico veicolare della semicarreggiata a senso unico di marcia in direzione di via Fernelli, con divieto di transito da via Finzi; FASE B) – LATO EST- Chiusura al traffico veicolare della semicarreggiata a senso unico di marcia in direzione di via Finzi, con divieto di transito da via Fernelli; Istituzione del doppio senso di circolazione, con transito riservato ai soli veicoli diretti al passo carrabile del civico 4 (Autonoleggi Polato) nel tratto di piazza S. Giovanni compreso tra via Finzi e il citato civico; Inversione del senso unico di marcia della semicarreggiata ovest di piazza S. Giovanni, che diventerà da via Fernelli in direzione di via Finzi; Istituzione del doppio senso di circolazione nel tratto di via Finzi compreso tra la semicarreggiata ovest di piazza S. Giovanni e via Cocastelli.

Lunedì 6 giugno inizio dei lavori di ripristino in asfalto a Cittadella con termine previsto il 24 giugno. Questo il dettaglio: dal 6 al 10 giugno i lavori interesseranno via San Giovanni Bono; dal 13 al 14 giugno via Santa Maria Nuova; dal 14 al 17 giugno via Zanardi; dal 20 al 22 giugno via Darsena e dal 22 al 24 giugno via San Michele. Prevista la chiusura al traffico veicolare per la durata del cantiere di Via Zanardi, Via Darsena, Via Santa Maria Nuova, Via San Michele e Via San Giovanni Bono.

Venerdì 1 luglio inizio dei lavori di ripristino in acciottolato in vicolo Fieno/piazza Filippini, in centro città, con termine previsto il 25 luglio. L’intervento prevede modifiche alla viabilità. Prevista la chiusura al traffico veicolare di vicolo Fieno per la durata del cantiere. A semplice richiesta ai residenti verrà rilasciato un pass gratuito di sosta nella ZTL A e nelle limitrofe aree a parcometro. Durante l’esecuzione dei lavori sarà sempre garantito l’accesso pedonale alle abitazioni e il transito pedonale. Sei assicura che farà il possibile per contenere al massimo i tempi degli interventi.