Volley: Vbc, ultimo atto con la dura trasferta di Chieri

24.03.2024 15:18 di  Tutto Mantova   vedi letture
Volley: Vbc, ultimo atto con la dura trasferta di Chieri
© foto di Tiziana Bettinelli

E' arrivata l'ora dell'ultima di Regular Season 2023/2024 della Serie A1 Tigotà e soprattutto è arrivato il momento di scoprire se la grande rimonta della Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore sarà coronata dalla gioia del traguardo playoff. Capitan Elena Perinelli e compagne sono pronte ad affrontare la dura trasferta di Chieri per affrontare le padrone di casa della Reale Mutua Fenera Chieri, primo spartiacque per l'accesso o meno della post season. Fischio d'inizio fissato per le ore 17 al PalaFenera, dirigono Stefano Caretti e Antonella Verrascina.

 

L'ultima gara casalinga contro Vallefoglia ha lasciato aperta la porta per l'accesso ai playoff per le rosa che continuano la loro marcia da gran premio di Formula 1 nel girone di ritorno, mettendo sul taraflex sempre tanta grinta, tanta qualità e tanta voglia di vincere e togliersi soddisfazioni. "La gara con Vallefoglia - dice coach Lorenzo Pintus - è l'ennesima dimostrazione che questa squadra voglia prendere sempre di più le distanze da quella brutta copia che è stata fino alla fine del girone di andata, ancor di più ha voluto confermare di saper reagire alle difficoltà ribaltando con parziali netti il primo set perso, conquistandosi anche i complimenti delle stesse ragazze di Vallefoglia a fine gara". Oggi arriva una vera e propria finale, quella con Chieri, che vincendo da tre punti, potrebbe regalare l'accesso i playoff alla Vbc che però dovrà guardare quello che succederà sui campi di Pesaro e Roma (e perchè no anche a quello di Villafranca Piemonte) per averne la matematica certezza.

"Ora ci aspetta Chieri - continua coach Pintus - neo campionesse di Coppa Cev, alle quali facciamo i nostri complimenti, l'ultimo scalino è sempre quello più alto e in questo caso è alto come il loro posizionamento in classifica, hanno programmato (questa è la parola chiave) una stagione incredibile consolidando il quinto posto, ruotando tutto l'organico e arrivando in piena forma al momento più importante (...e permettimi per questo di fare i miei complimenti personali a Giulio Cesare Bregoli e al suo staff)" Concludere la Regular Season almeno da ottave donerebbe a tutto l'ambiente rosa la soddisfazione che merita dopo il grande girone di ritorno."Sarebbe a prescindere grande motivo di orgoglio - conclude il coach - riuscire a concludere la stagione giocando una buona gara a questo livello e se dovessimo guadagnarci il passaggio del turno, sarebbe ancora più grande l'orgoglio di giocare e riportare al Palaradi una delle due finaliste di champions, se lo meriterebbero le ragazze, il club e i tifosi che da 11 anni vivono gare di questa caratura".

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.