Mantova C5, formazione Under 15 campione regionale

26.03.2024 15:44 di  Tutto Mantova   vedi letture
Mantova C5, formazione Under 15 campione regionale

Beata gioventù. Se la prima squadra del Mantova Calcio a 5 sta vivendo una stagione tribolata fra risultati che non arrivano, infortuni e una difficile rincorsa ai playout, non si può certo dire lo stesso per le due formazioni Under del club biancorosso. L’Under 15 (in collaborazione con La Cantera) si è infatti laureata campione regionale per il secondo anno consecutivo. Un risultato straordinario che ha visto i baby biancorossi chiudere il campionato con 16 vittorie, 3 pareggi e una sola sconfitta in 20 gare disputate e un’impressionante differenza reti di +109 (141 gol fatti, 32 gol subiti). 51 i punti totali che sono valsi il primo posto davanti al Real Five Rho.

 

Da applausi anche la stagione della formazione Under 17, che con la vittoria contro la Derviese nell’ultimo turno di regular season chiude al secondo posto dietro solamente ai milanesi dell’Energy Savings. Risultato di tutto rispetto se si calcola che i virgiliani hanno disputato tutta la stagione utilizzando per la maggior parte atleti con due anni in meno rispetto al limite di categoria.

“E’ una soddisfazione incredibile che una formazione mantovana sia campione regionale per il secondo anno consecutivo – il pensiero del DG del Mantova Cristiano Rondelli – E’ il frutto del grande lavoro e della collaborazione con La Cantera che ci fornisce un supporto preziosissimo. E’ una realtà che ha capito l’importanza del calcio a 5 a livello giovanile. I miglioramenti tecnici e tattici che hanno questi ragazzi che arrivano dal calcio a 11 e si cimentano nel calcio a 5 sono sotto gli occhi di tutti. Il lavoro che stiamo facendo – conclude il dirigente biancorosso – sono convinto che darà frutti anche nel campo del calcio a 11”.

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.