I numeri del calcio mantovano: 6 punti su 6 del Mantova contro il Santarcangelo. Prima volta in stagione. 2 su 2 per Sodinha dal dischetto

I numeri del calcio mantovano: 6 punti su 6 del Mantova contro il Santarcangelo. Prima volta in stagione. 2 su 2 per Sodinha dal dischetto
 di Matteo Bursi Twitter:   articolo letto 123 volte
Regoli, marcatore n.13
© foto di Federico Gaetano
Regoli, marcatore n.13

100% Come la percentuale di Felipe Sodinha dal dischetto. A Santarcangelo il brasiliano è nuovamente decisivo. 2/2 dagli undici metri e sempre decisivo, il brasiliano realizza il suo secondo centro in maglia biancorossa ed è come contro il Forlì determinante per il risultato.

13. Come il numero di marcatori stagionali in casa Mantova. A sbloccare il match di Santarcangelo è la marcatura dell'esterno Paolo Regoli, tredicesimo calciatore biancorosso in gol in stagione. Tanti i marcatori a segno in stagione, non tanto frutto di una spiccata cooperativa del gol in stile Juric, quanto numeri figli dell’importante turn-over in sede di mercato. Due marcatori infatti non giocano più nel Mantova (Zammarini e Romeo) e ben cinque sono arrivati a gennaio.

6. Come i punti conquistati dal Mantova nel doppio scontro con il Santarcangelo. Fin qui è l'unica squadra contro la quale l'Aciemme ha fatto il pieno di punti. Due vittorie chiave anche per il tecnico Gabriele Graziani, che all'andata esordì col botto (e il 3-1 al Martelli) e al ritorno mette una pietra fondamentale nella corsa salvezza.

69. come i punti dello Sporting Club, sei sopra il Calcinato. Domenica nella tana della Pieve basterà un punto per il salto in Promozione.

57. Come i punti del Rapid in Seconda categoria, che domenica attende l'Olimpia per la grande festa. Il Pomponesco è a 52, cinque punti sotto. Con una vittoria sarà festa.