Basket, comunicato ufficiale Dinamica Generale Mantova: confermato coach Martelossi

Basket, comunicato ufficiale Dinamica Generale Mantova: confermato coach Martelossi
29.03.2017 18:30 di Matteo Bursi Twitter:   articolo letto 82 volte
Fonte: Comunicato Stings
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com
Basket, comunicato ufficiale Dinamica Generale Mantova: confermato coach Martelossi

Alla luce dell’esito della partita di domenica scorsa, persa contro Apu Gsa Udine dopo aver purtroppo dilapidato un vantaggio importante, il Consiglio di Amministrazione di Pallacanestro Mantovana ha ritenuto necessario condurre con urgenza una verifica interna, attraverso incontri sia con lo staff tecnico che con alcuni giocatori: l’esito della partita e soprattutto alcuni comportamenti in campo ed in panchina avevano infatti dato la sensazione di un pericoloso scollamento tra squadra e coaching staff, oltre ad aver palesato alcuni errori tecnici e di intensità, potenzialmente molto pericolosi nel finale di stagione.

La verifica ha avuto anche l’obiettivo di accertare alcune scelte tecniche e di gestione del gruppo da parte del Capo Allenatore Martelossi alla luce delle prestazioni altalenanti di questo finale di stagione, per comprenderne le motivazioni e suggerire gli opportuni correttivi.

In un confronto franco e trasparente, a tratti anche molto duro, sono stati identificati e motivati gli elementi sia tecnici che motivazionali che la Società ritiene assolutamente necessario correggere, chiedendo allo staff ed ai giocatori di prendere coscienza degli errori commessi e di assumersi piena responsabilità in questo finale di stagione, particolarmente importante per la Pallacanestro Mantovana.

Alla luce delle risultanze della verifica, in prossimità della conclusione della regular season, la Società ha ritenuto opportuno rinnovare la fiducia ad Alberto Martelossi, chiedendogli di farsi carico dei correttivi identificati, sia tecnici che di gestione del gruppo, in una prospettiva di rilancio che possa ben soddisfare le legittime aspirazioni di Società e tifosi.

Dichiarazione del Capo Allenatore di Pallacanestro Mantovana Alberto Martelossi
“Sono contento della possibilità che la Società mi ha offerto di continuare un lavoro che ritengo fin qui positivo, però focalizzando meglio insieme allo staff ed ai ragazzi le cause di alcuni errori di cui sicuramente dovrò tenere conto in futuro, e di aspetti motivazionali che questa verifica con i dirigenti mi ha permesso di analizzare.
Ringrazio quindi i dirigenti, lo staff ed i giocatori per la considerazione dimostratami, sono convinto della possibilità di questo gruppo di ripartire con rinnovato slancio, e già con Trieste ma poi per tutto il finale di stagione dovremo dimostrare alla Società ed ai tifosi di meritare la loro fiducia.”

Dichiarazione del capitano di Pallacanestro Mantovana Lorenzo Gergati
“La sconfitta contro Udine, in cui abbiamo buttato al vento il vantaggio, è stato uno dei momenti più brutti per il gruppo. Siamo consapevoli delle aspettative della Società e del fatto che errori come quelli di domenica, sia da parte nostra che credo anche da parte dello staff tecnico, rischiano di vanificare gli sforzi di una stagione.
Dobbiamo ripartire da questo, dalla consapevolezza cioè che non possiamo sciupare una stagione e che abbiamo poco tempo per migliorare. Sappiamo di dover mettere da parte ogni tipo di problema, lavorando fianco a fianco con lo Staff, anche per il rispetto che dobbiamo alla società ed ai tifosi.”